Il reparto R&S di Fìdoka Srl, ha sviluppato un piano di estrema efficienza per erogare banda ultra-larga in tutta la regione Marche e parte della regione Umbria, comprese le ex zone a fallimento di mercato ora battezzate più elegantemente Aree Bianche, in pratica dove nessuna azienda privata intende investire per via dei pochi utenti a disposizione in tali aree, nessuna azienda tranne Fìdoka Srl nel cui DNA non c’è solo la crescita aziendale ma l’evoluzione del territorio da cui nasce e al quale fa riferimento per ogni decisione di investimento.

Le nostre richieste tecniche sono state molto stringenti poiché conosciamo bene il territorio e da informatici sappiamo esattamente cosa è necessario per conformarci all’orografia delle nostre colline.

Radwin ha accettato la sfida e con enorme apprezzamento per l’ottima collaborazione possiamo dire che l’azienda israeliana è riuscita ad adattare esattamente il prodotto che ha permesso a noi di realizzare quanto ingegneristicamente era stato progettato dal nostro personale tecnico. Parliamo della famiglia JET AIR con le intelligenti caratteristiche beamforming, che ci permette di essere maggiormente selettivi per quanto riguarda le interferenze e di fornire un servizio di qualità più elevato.

Grazie a questa evoluzione tecnologica Fìdoka si riconferma come una tra le piu’ evolute reti FWA (Fixed Wireless Access) italiane.

Con orgoglio abbiamo creato un video che resti come milestone di questa importante innovazione tecnologica.

Un grazie ai Partner che ci hanno scelto e hanno voluto condividere con il pubblico la loro esperienza con Fìoka e Radwin:

Roberto Pennacchioni (IT Manager – NSC): ha scelto Fìdoka per accesso ultraveloce ad Internet ed interconnessione VoIP con le varie basi disseminate nel mondo.

Renzo Medei (Responsabile Dipartimento IT – Comune di Macerata): grazie a Fìdoka e Radwin hanno potuto aumentare la potenza di connettività su tutte le scuole mentre nella sede comunale la connettività raggiunta è pari a 100 Mbps affiancata a linee di backup onde evitare discontinuiità di servizio.

Francesca Calamita (Professionista freelance): ha scelto Fìdoka e Radwin per la qualità del servizio a 35 Mbps che le assicura un’interconnessione performante ad archivi remoti senza disconnessioni ottima anche per webinar o streaming video.

Maurizio Felicioni (Responsabile Dipartimento IT – Comune di Tolentino): dispongono di una connettività Fìdoka a 100 Mbps, conferma che dopo la Partnership con Radwin la qualità del servizio si è notevolmente elevata.

#Radwin parla di noi

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6688726907430678528

Fìdoka, the largest wireless service provider in Italy’s Marche region, uses RADWIN JET to eliminate the digital divide…

Pubblicato da RADWIN su Martedì 14 luglio 2020