Mecenatismo: parola oramai desueta? Fìdoka ci ha sempre creduto!

>>Mecenatismo: parola oramai desueta? Fìdoka ci ha sempre creduto!

Mecenatismo: parola oramai desueta? Fìdoka ci ha sempre creduto!

Credere nel mecenatismo è credere nel proprio territorio e fare ciò che è nelle proprie possibilità per agevolare la sua crescita e la sua notorietà.

L’origine del termine è molto antica, parliamo del 68 a.C, a più riprese è stato collocato nei singoli periodi storici e di questi il più famoso, collegato alla magnificenza, è senz’altro quello del Rinascimento italiano.

Quale miglior termine per identificare quello che Fìdoka e tante altre Aziende e Compagini sociali come le Associazioni di Categoria stanno facendo da anni per dare una spinta distintiva alle nostre Regioni di Umbria e Marche: stiamo partecipando ad un vero e proprio lavoro di rinascita per questi magnifici territori.

Nel mese di maggio 2019, sotto il titolo emblematico “Il mecenatismo come identità territoriale” Fìdoka è stata introdotta alla prestigiosa schiera de i “Cento Mecenati” dello Sferisterio di Macerata.

L’obiettivo dei Mecenati insieme all’Amministrazione locale e al MOF è trasferire cultura attraverso una squadra del territorio unita e sempre in crescita.

30 Maggio, 2019|News|