Lavora con noi

>Lavora con noi
Lavora con noi

Ruoli ricercati

Job description:
Cerchiamo un “tecnico di reti di telecomunicazioni e sicurezza”, per il  potenziamento del nostro team tecnico presso la nostra sede di Ripe San Ginesio (MC).
Il candidato ideale ha una forte predisposizione alle relazioni interpersonali ed è in grado di interfacciarsi con altre figure professionali aziendali, colleghi, partner o altri professionisti del settore.
E’ in grado di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali.
Si richiede una spiccata attenzione al cliente, capacità di relazionarsi con diverse tipologia di clientela e sapere comunicare, sia verbalmente che per scritto, in modo chiaro e oggettivo.
Ha un’elevata attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e il settore delle telecomunicazioni, curiosità e voglia di imparare.
Il candidato affiancherà colleghi senior con esperienza pluriennale nelle reti di telecomunicazioni e sicurezza.

Attività previste:

  • Supporto remoto ai clienti finali per servizi di connettività e sicurezza di reti
  • Progettazione e supporto tecnico, nell’ambito del dimensionamento, configurazione e troubleshooting a servizi di connettività e sicurezza di rete.
  • Deploy e supporto delle soluzioni di connettività e sicurezza delle reti.
  • Supporto alla forza vendita (commerciali) durante la fase di prevendita, di delivery e supporto tecnico post-vendita dei servizi/prodotti oggetti dell’offerta economica
  • Gestisce le collaborazioni, con contatti anche quotidiani, con altri professionisti del settore
  • Collabora con colleghi senior e/o altri tecnici del team degli installatori su progetti/attività ove coinvolto

Requisiti minimi:

  • Laurea quinquennale nell’ambito delle scienze e tecnologie (es. informatica, matematica, fisica) o ingegneria (es. Informatica, Elettronica, Industriale) o laurea triennale con minimo due anni di esperienza maturata nel settore.
  • Ottima conoscenza stack ISO/OSI
  • Competenze avanzate nel dimensionamento, configurazione, troubleshooting di dispositivi di rete e sicurezza: Router, Next Generation Firewall, Switch, Access Point
  • Uso di strumenti di troubleshooting di rete (es. Wireshark)
  • Discreta conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato)
  • Attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e predisposizione al lavoro in team
  • Disponibilità a trasferte per lo più giornaliere nel territorio nazionale, principalmente nelle regioni Marche, Umbria e Abruzzo

Altri requisiti che verranno tenuti in considerazione:

  • Esperienza maturata nel settore.
  • Know-how e/o certificazioni relativo ai seguenti brand/prodotti di networking: Sophos XG, Forcepoint, Ubiquity, Ruckus Wireless, Mikrotik, Cisco
  • Conoscenza dei protocolli: MPLS, VPLS, IPSEC, SSL, OSPF, BGP, (Mikrotik) nstream e NV2, SIP
  • È inoltre gradito know-how di natura sistemistica, in particolare legato ai sistemi operativi Microsoft e Linux e alle soluzioni più diffuse di virtualizzazione server e VDI.

Livello: -Middle/Senior

Tipo di impiego: tempo pieno
Il tipo di contratto, determinato o indeterminato, e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata e/o dopo un periodo di prova concordato.

Sede lavoro: Ripe San Ginesio o Ascoli Piceno o Gubbio.

Job description:
Cerchiamo un tecnico per la progettazione, integrazione e supporto dei prodotti IoT – Lorawan, per progetti ideati e sviluppati nella nostra azienda.
Il candidato ideale e’ in grado di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali e sa relazionarsi con altre figure professionali, partner o altri professionisti del settore
Si richiede una spiccata attenzione al cliente, capacità di relazionarsi con diverse tipologie di clientela e sapere comunicare, sia verbalmente che per scritto, in modo chiaro e oggettivo.
Ha un’elevata attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e il settore delle telecomunicazioni, creatività nel proporre soluzioni/prodotti IoT, curiosità e voglia di imparare.
Il candidato affiancherà colleghi con esperienza pluriennale nel settore delle telecomunicazioni e farà riferimento direttamente al responsabile R&S per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni IoT.
Avrà accesso ad una sviluppata rete di partner e corsi di formazione e specializzazione nel settore dell’IoT.

Attività previste:

  • Supporto tecnico pre e post vendita nell’ambito del dimensionamento, configurazione, troubleshooting di soluzioni IoT basate principalmente su protocollo Lorawan.
  • Supporto e consulenza alla forza vendita (commerciali) durante la fase di prevendita e definizione dell’offerta di servizi/prodotti
  • Supporto tecnico ai clienti finali o partner dei servizi/prodotti rilasciati/venduti
  • Selezione e definizione delle soluzioni tecniche in ambito IoT sia dal punto di vista sensoristico che applicativo.
  • Supporto di 2° livello nell’ambito delle soluzioni IoT erogate. Interagirà e collaborerà con partner per la realizzazione di servizi che per il nostro cliente saranno erogati in modalità “chiavi in mano”.
  • Configura e gestisce nodi e componenti principalmente basati su sistemi Linux (anche embedded). Si occuperà inoltre dei layer applicativi in un’ottica di integrazione e sviluppo di soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze dei clienti finali.
  • Analisi, deploy e supporto delle soluzioni IoT.
  • Partecipa attivamente e con entusiasmo a corsi di specializzazione e formazione per ampliare il know-how aziendale degli strumenti e prodotti IoT Lorawan e condivide con il resto del team tecnico.

Requisiti minimi:

  • Laurea triennale nell’ambito delle scienze e tecnologie (es. informatica, matematica, fisica) o ingegneria (es. Informatica, Elettronica, Industriale)
  • Conoscenza stack ISO/OSI, linguaggi di programmazione (es. Python, Java, .NET, R), DBMS (SQL e No-SQL).
  • Competenze sistemistiche in ambiente Linux e Windows.
  • Conoscenze di base di elettronica.
  • Conoscenza discreta della lingua inglese (parlato e scritto)
  • Buone competenze relazionali e capacità di lavoro in team

Altri requisiti che verranno tenuti in considerazione:

  • Conoscenza del protocollo Lorawan
  • Competenze legate al mondo della sensoristica, Linux embedded, Raspberry, Arduino
  • Esperienza nell’ingegnerizzazione, sviluppo ed integrazione software

Livello: Middle/Senior
Tipo di impiego: tempo pieno
Il tipo di contratto, determinato o indeterminato, e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata e/o dopo un periodo di prova concordato.

Sede lavoro: Ripe San Ginesio o Ascoli Piceno o Gubbio.

Job description:
Cerchiamo un tecnico che si occuperà principalmente di supporto ai consumatori finali per soluzioni di Unified Communication e Collaboration (UCC), servizi di connettività e telefonia VoIP.
Il candidato ideale è in grado di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali e sa relazionarsi con altre figure professionali in azienda, partner o altri professionisti del settore.
Si richiede una spiccata attenzione al cliente, capacità di relazionarsi con diverse tipologie di clientela e sapere comunicare, sia verbalmente che per scritto, in modo chiaro e oggettivo.
Ha un’elevata attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e il settore delle telecomunicazioni, curiosità e voglia di imparare.
Il candidato affiancherà colleghi con esperienza pluriennale nel settore delle telecomunicazioni.
Avrà accesso ad una sviluppata rete di partner e corsi di formazione e specializzazione nel settore.


Attività previste:

  • Supporto tecnico di 2° livello ai consumatori finali o a partner per servizi di connettività Internet e telefonia VoIP.
  • Supporto tecnico di 1° e 2° livello ai consumatori finali o partner per soluzioni UCC.
  • Supporto tecnico pre e post vendita nell’ambito del dimensionamento, configurazione, troubleshooting.
  • Supporto e consulenza alla forza vendita (commerciali) durante la fase di prevendita e definizione dell’offerta di servizi/prodotti, delivery della soluzione e successivo supporto.
  • Partecipazione al deploy e supporto di specifiche soluzioni UCC o progetti di connettività dell’azienda.
  • Studio e predisposizione a imparare e ad approfondire il proprio know-how di tool e prodotti in uso in azienda.
  • Partecipa attivamente e con entusiasmo a corsi di specializzazione e formazione (interni o esterni), anche per una possibile futura collaborazione a tempo indeterminato.

Requisiti minimi:

  • Conoscenza di base del pacchetto Microsoft Office
  • Conoscenza ottima della lingua italiana e discreta della lingua inglese
  • Conoscenza stack ISO/OSI
  • Competenze nel dimensionamento, configurazione, troubleshooting di dispositivi di rete e telefonia IP: IP-PBX, Switch, Access Point
  • Uso di strumenti di troubleshooting di rete (es. Wireshark)
  • Buone competenze relazionali e capacità di lavoro in team
  • Attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e predisposizione al lavoro in team
  • Disponibilità a trasferte per lo più giornaliere nel territorio nazionale, principalmente nelle regioni Marche, Umbria ed Emilia Romagna

Altri requisiti che verranno tenuti in considerazione:

  • Know-how e/o certificazioni relative ai seguenti brand/prodotti: GSuite, 3CX, Voispeed, Sophos XG, Ubiquity, Ruckus Wireless, Mikrotik, Cisco
  • Conoscenza del protocollo SIP
  • È inoltre gradito know-how di natura sistemistica, in particolare legato ai sistemi operativi Microsoft e Linux e alle soluzioni più diffuse di virtualizzazione server e VDI.

Livello: Middle/Senior

Tipo di impiego: tempo pieno
Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, ma con possibilità di assunzione e/o collaborazione continuativa futura.

Sede lavoro: Il candidato può essere inserito in una delle tre sedi di Fìdoka (Ripe San Ginesio o Gubbio o Ascoli Piceno)

Fìdoka Srl è una società con origini marchigiane-umbre in crescita.
Siamo operativi nei settori delle telecomunicazioni e ICT e siamo uno dei principali provider regionali.
La nostra mission è rendere i nostri territori più digitalmente avanzati nel mondo, guidati dalla nostra passione ed entusiasmo.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella nostra divisione Servizi Internet/Cyber Security/UCC, presso la sede di San Ginesio, Gubbio, Ascoli Piceno come:

COMMERCIALE SENIOR

La persona risponderà direttamente al Direttore Generale, e sarà inserita nel reparto commerciale per la vendita di servizi/prodotti di connettività contratti di assistenza tecnica, prodotti ICT. Si occuperà delle relazioni con i clienti chiave dell’azienda, di nuove acquisizioni e consolidamento delle relazioni in essere.

Responsabilità

Dopo un adeguato periodo di affiancamento al Direttore Commerciale che si svolgerà principalmente sul campo e alcuni giorni in sede, il candidato si occuperà principalmente di:

  • Vendere i servizi e i prodotti Fìdoka, dell’area connettività, sicurezza, Unified Communication Collaboration e ITC, a clienti Business (medio-piccole imprese) e PA
  • Gestire portafoglio clienti e consolidare la relazione con i clienti già fidelizzati
  • Svolgere attività di ricerca e sviluppo di nuovi contatti nell’area Marche-Umbria (o in specifiche province)
  • Diventare per i clienti un importante punto di riferimento come consulente per la scelta di soluzioni di connettività/ICT/sicurezza/UCC
  • Analizzare ed interpretare le esigenze dei clienti per disegnare proposte commerciale innovative e di valore, negoziare e definire contrattualmente le condizioni commerciali
  • Monitorare la relazione con i clienti e svolgere la funzione di facilitatore nelle relazioni con i vari dipartimenti aziendali coinvolti nella fornitura di servizi/prodotti previsti dall’offerta proposta
  • Evidenziare eventuali criticità e aspetti di miglioramento oltre a fornire aggiornamento mensile in modo analitico al Direttore Commerciale
  • Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita Fìdoka, collaborando con i colleghi in un’ottica di team working
  • Gestire la propria agenda di contatti, appuntamenti e visite sia ai clienti che potenziali

Si richiede un impegno iniziale per acquisire, sempre con adeguata formazione interna diretta dal Direttore Commerciale, le conoscenze necessarie per gestire le attività di cui sopra:

  • Conoscenza dei prodotti e servizi Fìdoka (caratteristiche tecniche, listini prezzi e quanto necessario)
  • Conoscenza delle policy aziendali dell’Area Commerciale e relazioni con la Rete Vendita
  • Conoscenza delle dinamiche aziendali e dei reparti
  • Conoscenza degli strumenti aziendali in essere a disposizione dei commerciali

Requisiti fondamentali

  • Diploma / Laurea
  • Esperienza di almeno 6 anni nella vendita, maturata in contesti strutturati e qualificati,
  • Eccellenti doti relazionali e comunicative
  • Forte propensione alla vendita, proattività, orientamento al risultato
  • Forte ambizione al raggiungimento di obiettivi economici e professionali
  • Automunito
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio Marche/Umbria e a possibili trasferte di più giorni consecutivi

 

Completano il profilo        

  • Provenienza dal settore Telecomunicazioni o servizi aziendali (soluzioni ICT)
  • Passione ed entusiasmo per il proprio lavoro e per i cambiamenti;
  • Minima esperienza nel settore Telecomunicazioni e conoscenza delle dinamiche di mercato;
  • Minima conoscenza tecnica di centralini, bilanciatori e prodotti ICT
  • Elevato senso di responsabilità
  • Ottime capacità di analisi
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Area di Lavoro: area centro-italia (Marche-Umbria); la sede di riferimento per gli incontri con i responsabili/colleghi sarà la sede Fìdoka in Ripe San Ginesio

Tipo di contratto: Full Time, 6 mesi di prova per assunzione per inserimento a tempo indeterminato con retribuzione fissa commisurata all’esperienza + componente variabile legata ai risultati raggiunti.

Per candidarsi: inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003 all’indirizzo info@fidoka.it

Lavora con noi

Seleziona la posizione per cui ti candidi

Allega il tuo cv (*)