Chi siamo

Il brand Fìdoka, già ampiamente conosciuto nel panorama delle telecomunicazioni, è diventato il nome di una nuova e più grande Società costituita da Servili Computer Srl, Picchio in Rete Srl e Milliway Srl.

Ci piace pensare che una realtà locale competente e ben organizzata, può tenere testa ai grandi provider nazionali sia in campo tecnico che in quello di ascolto delle esigenze del cittadino, della comunità e delle aziende.

Questo è stato il nostro impegno e il nostro successo da oltre 10 anni, questa crescita è il naturale passaggio che il mercato ci ha richiesto per assicurare a voi Clienti il massimo del servizio a prezzi contenuti.

Con Fìdoka s.r.l. i servizi sono potenziati, l’assistenza è ancora più rapida ed efficace e la presenza nel territorio è moltiplicata.

 

Nel 2015 grazie alla rete di proprietà e alla rete MarcheWave, che ha in gestione per 10 anni, Fìdoka Srl copre il territorio della regione Marche con oltre 300 stazioni base, con focus nelle le zone più remote e meno servite dalla banda larga per una copertura del 96% del territorio marchigiano. In aggiunta a questo attestiamo una crescita importante e costante di copertura della Regione Umbria.

La rete  è in costante espansione e conta oltre 6000 utenze registrate, mentre i servizi di comunicazione offerti spaziano dalla xDSL, Wll (Wireless Local Loop) ai managed Hotspot, al VoIP e alla videosorveglianza, sempre complementari ai servizi di assistenza tecnica e alla commercializzazione di prodotti per la microinformatica, sia per l’ambito aziendale che per l’home entertainment.

L’offerta banda larga e ultra larga si differenzia in molteplici profili distinti, per incontrare le esigenze, talvolta specifiche, delle oltre 6000 connessioni wireless attive.

L'approccio ingegneristico usato nella realizzazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico, unito alla possibilità di avvalersi di sviluppatori preparati e di partner esterni di elevato livello di professionalità, consentono alla Fìdoka Srl di progettare, realizzare e gestire, tra l’altro, reti wireless private per interconnessioni locali, molto richieste per ridurre i costi di connessione e di telefonia, di progettare, realizzare e monitorare punti pubblici di accesso gratuito alla rete, molto apprezzati dalle giunte comunali che vogliono promuovere il loro territorio dal punto di vista turistico, e di costituire una valida alternativa nell’affidamento di contratti di manutenzione e monitoraggio per reti wireless geograficamente estese: non a caso Fìdoka Srl è stata scelta sia dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri sia dalla Comunità Montana Alte Valli del Potenza e Esino per la gestione delle loro reti telematiche.

Nel territorio, Fìdoka srl si offre come partner principale per tutte le sfide ICT, che variano dalla ordinaria gestione informatica alle più marcate esigenze di telecomunicazione.

Fìdoka Srl propone inoltre soluzioni in outsourcing per ottimizzare le risorse e abbattere i costi tramite progetti di Unified communications e di hardware consolidation, sia in ambito PMI, sia nella pubblica amministrazione.

Servili dispone di un cluster per la virtualizzazione di carichi di lavoro, sia interni che dei propri clienti, interconnesso sia alla rete wireless che ai principali fornitori di fibra ottica nazionale ed internazionale.

Fìdoka Srl si è interessata negli ultimi anni al mondo delle WSN e del Cloud Computing come naturale evoluzione della propria attività, sviluppando partnership in questo ambito.

Anche nella promozione del territorio Fìdoka srl è in prima linea offrendo pubblicamente a cittadini e turisti un accesso sicuro, veloce e gratuito alla rete Internet, direttamente dalla piazza del paese in totale libertà e comodità, costituendo di fatto un mezzo innovativo per il coinvolgimento turistico e cittadino; tutto nel pieno rispetto della normativa vigente.

Una testimonianza importante è fornita il comune di Tolentino, che ha fin da subito creduto nel progetto e ora vede il proprio centro storico completamente coperto del servizio FìdoKa HotSpot.  I servizi del comune sono stati resi accessibili attraverso l’utilizzo della Walled Garden: chiunque entri sotto la copertura Wifi di  FìdoKa HotSpot può accedere al portale Web comunale, consultare tutte le informazioni pubblicate ed accedere ai servizi comunali telematici messi a disposizione. Le attività culturali, gli spettacoli e le mostre vengono quindi presentate ai turisti attraverso uno strumento conosciuto ed aggiornabile in tempo reale mentre la piazza del comune torna ad essere il luogo di incontri e di scambio culturale cittadino, aperto però a tutto il mondo.

La soluzione Voice over IP completa la gamma offerta, consentendo di fatto alla clientela di scegliere Fìdoka srl come proprio operatore telefonico, permettendo al contempo di liberarsi dall’onere di sostenere il canone di telefonia fissa, a costi praticamente irrisori.

 


Privacy Policy