Da domani gesti concreti a conferma della mission aziendale: smantellare il digital divide

Spegniamo venti candeline all’insegna di un percorso da sempre votato alla progressiva riduzione del digital divide, alla vicinanza al territorio e ad un’attenzione costante verso il capitale umano. Desideriamo condividere con voi dei numeri ed un percorso: oggi abbiamo all’attivo 10 mila connessioni Wi-fi e 300 clienti business e abbiamo scelto di azzerare i costi di attivazione per famiglie e imprese che ancora non hanno Internet a casa.

La festa per la nostra azienda di telecomunicazione, operativa nel territorio umbro-marchigiano, sarà solo virtuale. Non è previsto nessun evento a corredo del ventennale di Fìdoka, ma non per questo mancheranno gli omaggi: abbiamo deciso di venire concretamente in aiuto a famiglie e imprese di Marche e Umbria, ancora alle prese con la zona rossa per il contenimento della diffusione del coronavirus.  “Da un anno a questa parte abbiamo capito sulla nostra pelle che cosa significhi disporre o meno di una connessione affidabile, per far fronte alle esigenze di dad e smartworking – commenta la Ceo Sara Servili – e quindi abbiamo deciso di prolungare fino a fine aprile il periodo di gratuità per l’installazione della nuova Fibra FTTH, facendo così risparmiare alle nuove utenze un costo pari a 130 euro circa”.

Si tratta di un piccolo ma significativo gesto per dimostrare concretamente la nostra vicinanza a tutti coloro che non dispongono di una connessione performante fra le mura domestiche o all’interno della propria azienda, esigenza oggi diventata un bisogno primario.

Per festeggiare con i nostri clienti un anniversario così importante, regaliamo un restyling al sito web: la nuova versione di www.fidoka.it sarà online fra pochi giorni e permetterà di verificare con un semplice gesto se la zona in cui si vive o lavora è coperta dalla rete ultra-veloce, snellendo così la procedura attualmente in uso. Il nuovo sito web è solo uno dei tanti tasselli che rientrano nel piano di rebranding aziendale, che include un nuovo restyling di immagine e una maggiore attività sui social.

“Se oggi nonostante la pandemia possiamo festeggiare un anniversario così significativo è grazie a tutte le risorse umane che hanno creduto nel nostro sogno e che si sono impegnate giorno dopo giorno per portare avanti i valori su cui si fonda la nostra realtà, – conclude la Ceo Servili – per questo mi sento di ringraziare personalmente tutti i nostri operatori nonché i nostri clienti che ci hanno dato fiducia, in questo particolare frangente di innovazione digitale per il nostro territorio”.