Fìdoka, Open Fiber e Banda Ultralarga a Montalto delle Marche

>>Fìdoka, Open Fiber e Banda Ultralarga a Montalto delle Marche

Fìdoka, Open Fiber e Banda Ultralarga a Montalto delle Marche

Fìdoka e Open Fiber in collaborazione con la Regione Marche danno l’avvio al servizio di Banda Ultralarga con la prima attivazione a Montalto delle Marche

20.12.2019

La Regione Marche dà ufficialmente avvio alla fase di sperimentazione dell’ultra broadband nell’entroterra del territorio marchigiano. Le Istituzioni e Operatori coinvolti sono  il MISE, Fìdoka, Open Fiber , Infratel Italia.

L’evento inaugurale si è tenuto nella palestra dell’Istituto scolastico comprensivo di Montalto delle Marche, la prima scuola in assoluto nelle aree bianche in Italia a collegarsi alla rete Bul.

“Su questa fibra viaggeranno  le opportunità, la voglia di crescere e competere di questa regione– ha detto il presidente Ceriscioli – La banda ultra larga ci permette di crescere in ogni attività e vincere strategicamente tutte le partite, sul piano della conoscenza per i giovani e la scuola, nella qualità dei servizi della pubblica amministrazione e per le imprese per le quali è essenziale collegarsi al mondo“.

“Ottima sinergia e collaborazione per un progetto ambizioso – ha rilevato il Sindaco Matricardi – per accedere ai più innovativi servizi digitali nel nostro territorio”.

Per Fìdoka erano presenti l’AD Sara Servili, il Direttore Commerciale Luca Ciolini e il responsabile di Area Alessandro Trucchia. Entusiasti dell’accoglienza ricevuta da tutta la cittadinanza e le imprese del territorio, che già conoscono il Brand Fìdoka come provider wireless storico e affidabile di banda ultra-larga, apprendere ora che gestirà questa sperimentazione e successivamente la corretta erogazione di profili e contratti a privati e aziende, ha permesso di creare un legame ancora più forte nel territorio.

I cittadini e le relazioni intessute giornalmente con loro sono il nostro orgoglio e il nostro vanto.

http://www.regione.marche.it/In-Primo-Piano/ComunicatiStampa/id/28342/p/1/LA-REGIONE-MARCHE-D-AVVIO-AL-SERVIZIO-DI-BANDA-ULTRALARGA-CON-LATTIVAZIONE-A-MONTALTO-DELLE-MARCHE–CERISCIOLI-SU-QUESTA-FIBRA-VIAGGERANNO-I-SOGNI-E-LE-OPPORTUNIT-LA-VOGLIA-DI-CRESCERE-E-COMPETERE-DELLA-REGIONE

https://www.picenonews24.it/la-regione-da-avvio-al-servizio-di-banda-ultralarga-con-lattivazione-a-montalto/

https://www.cronachepicene.it/2019/12/19/banda-ultralarga-si-parte-il-rilancio-passa-anche-da-qui/172204/?desktop=1

20 Dicembre, 2019|News|